Scopri il territorio
Una bellezza tangibile e mai prevedibile.
È questa la peculiarità del nostro territorio che, come dicevano un tempo, cambia da palmo a palmo.
Impossibile catturare l’anima del paesaggio con rapidità. È necessario piuttosto un lento vagare, così da passare da vette montuose a brezze marine, dall’incanto del piccolo borgo antico alla città barocca, dalla forza del vulcano alla dolcezza della collina, dal fresco tocco di un’aria di tramontana alla carezza dello scirocco. Una sintesi senza eguali che appaga i sensi e la voglia di scoprire un territorio che nella diversità delle stagioni racconta la sua infinita bellezza.
Escursioni sul vulcano
Percorri i sentieri di un territorio selvaggio, percependo la sensazione della cenere vulcanica sotto ai tuoi piedi, incantato dalla profondità di un cielo terso. Tutto intorno a te è natura pura, a volte desolata ma sempre desiderosa di svelare i segreti di un vulcano misterioso e imprevedibile, che regala alla sua terra incantevoli doni. Scopri il fascino e la varietà dei suoi colori, l’unicità delle grotte a scorrimento lavico, la maestosità delle antiche valli e dei crateri sommitali.
Sorvolo del cratere
Conoscere la Sicilia dal cielo con i suoi tesori naturali – storici ed archeologici -, le coste e il mare, i suoi colori e vivere un’esperienza straordinaria.
Tour in bici
Un’occasione unica per passare una giornata indimenticabile a contatto con la natura in sella ad una bici.
I Borghi Etnei
Tra architettura, storia e mare
Tour in barca
Gole dell'alcantara
Le Gole dell’Alcantara, uno splendido canyon vulcanico solcato dalle acque del fiume Alcantara. Questo luogo selvaggio e suggestivo è la location ideale per un’escursione.
Ti interessa una di queste attività?
Raggiungi la Hall della Residenza e chiedi maggiori informazioni oppure invia una richiesta ai nostri contatti.